Un binomio tra narrativa poliziesca e passione per la cucina.
Un libro da leggere e da gustare.
La Valle del Marecchia è situata nell’entroterra di Rimini, all’estremità sud dell’Emilia Romagna, al confine con Toscana e Marche. Regala paesaggi bellissimi punteggiati da borghi, castelli, grotte, necropoli villanoviane, musei, fonti, boschi.
Siamo sull’Appennino, in un paesaggio incantevole e romantico.
A chi mai verrebbe in mente di associarlo a vicende criminali?
Eppure eccoci qui, la casa editrice Edizioni del Loggione ha trovato venti autori abbastanza incoscienti da riuscire ad ambientare vicende thriller in luoghi apparentemente tranquilli come questi.
Ma forse è proprio questo contrasto tra la dolcezza del paesaggio e la suspense delle storie a rendere questa antologia così originale.
Sono storie che ci raccontano del territorio della Valle del Marecchia, dei suoi segreti, delle sue leggende, della sua gente.
E del suo cibo, tanto significativo che ad ogni racconto sono abbinate ricette tipiche del territorio. Venti ricette proposte dai ristoratori della Valle del Marecchia preparate con i prodotti tipici del territorio: castagne, polenta, tartufo, raviggiolo, formaggio di fossa.

Misteri e manicaretti della VALMARECCHIA

AA.VV.

In collaborazione con l’Associazione Mac Guffin
e gli autori di Bottega Finzioni fondata da Carlo Lucarelli

Anno pubblicazione

2017

Pagine

220

Formato

14x20

ISBN

978-88-9347-045-2

“Tutto quello che era scritto nelle pergamene era irripetibile da sempre e per sempre, perché le stirpi condannate a cent’anni di solitudine non avevano una seconda opportunità sulla Terra.“

Gabriel García Márquez

Seguimi sui social


Sito realizzato da Damster multimedia www.videomodena.it